Matrimonio

Il sacramento del Matrimonio è segno dell’unione di Cristo e della Chiesa. Esso dona agli sposi la grazia di amarsi con l’amore con cui Cristo ha amato la sua Chiesa; la grazia del sacramento perfeziona così l’amore umano dei coniugi, consolida la loro unità indissolubile e li santifica nel cammino della vita eterna. (Catechismo della Chiesa Cattolica)

PERCORSO IN PREPARAZIONE AL MATRIMONIO CRISTIANO

1° Incontro: 13/01 INTRODUZIONE: ATTESE – PAURE – PREGIUDIZI
2° Incontro: 20/01 “Ti prendo o ti accolgo?” – Il primato del dono, della vita
3° Incontro: 03/02 “Creati in Cristo” – Fides – Spes – Carithas
4° Incontro: 10/02 “Il centuplo” – Dall’innamoramento all’amore
5° Incontro: 24/02 “Parole di vita” – Le qualità dell’amore cristiano
6° Incontro: 02/03 Condivisione tra coppie (ci si trova nelle case)
7° Incontro: 09/03 Cena (ore 20.00) – Scambio – “La Chiesa: compagnia affidabile”
8° Incontro: 16/03 “Celebriamo nella fede” – I gesti del sacramento/procedure
9° Incontro: 23/03 S. MESSA CONCLUSIVA (ore 18.00) + cena

Gli appuntamenti si svolgono il sabato sera alle ore 21.00 in uno degli oratori della Comunità che verrà indicato. Il percorso è aperto alle coppie delle parrocchie di Inverigo e a quanti desiderano vivere il cammino con la nostra comunità.

Le proposte di riflessione sono guidate da don Alessandro e da alcune coppie che partecipano con la loro testimonianza.

Se vuoi partecipare compila il modulo qui sotto e chiedi un incontro di presentazione con don Alessandro mandando una mail a: donalecol@gmail.com

Scheda di iscrizione al corso in preparazione al matrimonio cristiano